INTRODUZIONE
La RICH MIND di Fabrizio Moglie ha deciso di mostrare al cliente la trasparenza nello svolgimento della propria attività commerciale decidendo di adottare un Codice di Condotta. Esso vuole rappresentare una carta di qualità e garanzia per l’utente che nella modalità on line non ha modo di conoscere fisicamente luogo e persone. I principi di seguito esposti riguardano la visione dell’azienda sotto il profilo morale ed etico, valori che questa azienda ha scelto quali focus su cui incentrare il suo management.
Art. 1) ONESTA’ E CORRETTEZZA
L’onestà è un valore fondamentale che deve essere sempre considerato nello svolgimento delle prestazioni lavorative. La gestione delle relazioni sia con i soggetti interni che con i collaboratori, i partner e la clientela sono improntate a criteri e comportamenti di correttezza, di collaborazione, di lealtà e di reciproco rispetto.
Art.2) PROFESSIONALITA’
La RICH MIND di Fabrizio Moglie è improntata alla tenuta di comportamenti professionali caratterizzati dalla diligenza necessaria.
Art. 3) TRASPARENZA E COMPLETEZZA DELL’INFORMAZIONE
La RICH MIND di Fabrizio Moglie garantisce una corretta attività informativa nei confronti dei collaboratori, del personale e di ogni altro soggetto esterno che interagisca con la scrivente ditta in relazione ad eventi significativi della vita aziendale I dati finanziari, le comunicazioni aziendali e ogni altra notizia che questa azienda effettua nei confronti di terzi rispondono ai requisiti di veridicità, di accuratezza e di completezza. Ai collaboratori a cui la RICH MIND di Fabrizio Moglie ha attribuito specifici incarichi di consulenza e gestione richiede, accanto all’osservanza di norme, leggi e regolamenti, il rigore richiesto dalla professione stessa e,quindi, il rispetto dei principi deontologici di riferimento.
Art. 4) RISERVATEZZA DELLE INFORMAZIONI
Alla sicurezza e riservatezza dei dati aziendali la RICH MIND di Fabrizio Moglie ha dedicato ampio spazio attraverso la messa a punto di specifici programmi interni di controllo per quanto attiene la parte della sicurezza informatica; mentre per quanto concerne gli aspetti legali e documentali, l’azienda conforma ogni operazione di trattamento al rispetto delle norme. Le attenzioni rivolte alla sicurezza delle informazioni interessano tutte le categorie di dati elaborati, acquisiti, gestiti, organizzati e conservati. Inoltre nell’ambito di tale argomento, l’azienda sottolinea il rispetto dei diritti della proprietà intellettuale. E’ garantita la trasparenza dei dati e delle connesse attività di elaborazione effettuate nel sito www.ilikeshopping.it.
E’ fatto divieto di comunicare e divulgare informazioni, foto o documenti senza aver ottenuto il rispettivo consenso. Nessuna informazione sensibile è divulgata.
Art. 5) DIVIETO DI DISCRIMINAZIONI E PARI OPPORTUNITA’
La RICH MIND di Fabrizio Moglie mette al centro del suo business la Persona sia essa cliente che collaboratore nella sua totalità. In conseguenza di ciò è posto il divieto di discriminazioni sociale, di razza, di sesso, di lingua, di religione. Il rispetto della dignità umana è un valore fondamentale che è da considerare un elemento integrante dell’agire aziendale. Non sono tollerate forme di discriminazione e forme di violazione dei diritti umani attraverso l’incoraggiamento del lavoro forzato, del lavoro infantile e di altre tipologie di abusi.
Al tempo stesso l’azienda non attua comportamenti o scelte tali da ledere il diritto a una pari opportunità.
Art. 6) TUTELA DELLA CONCORRENZA
Questa ditta agisce da sempre nel mercato rispettando le regole della concorrenza e dell’antitrust astenendosi dal compiere azioni a proprio vantaggio, ma contra legem.
L’azienda ha ottemperato al rispetto degli accordi commerciali dettati dai partner. Pertanto, l’azienda bandisce qualsiasi condotta finalizzata ad ostacolare la sana e onesta competitività.
Art. 7) CONFLITTO DI INTERESSI
La RICH MIND di Fabrizio Moglie nel garantire piena trasparenza al proprio operato si impegna a mettere in atto tutte le misure necessarie a prevenire situazioni di conflitto di interessi. Questo vale nel caso in cui qualsiasi stakeholder persegua un interesse diverso dalla mission aziendale o si avvantaggi personalmente di opportunità d’affari della ditta.
Art. 8) RISORSE UMANE
In primo luogo va precisato che il termine “Risorse Umane” nel presente contesto comprende ogni soggetto esterno che svolge le prestazioni lavorative per la RICH MIND di Fabrizio Moglie come i consulenti e i collaboratori. In perfetta armonia con il rispetto dei valori in precedenza descritti, ciascun soggetto viene considerato, prima di tutto, come persona morale; questo significa costruire e mantenere una relazione lavorativa incentrata sulla fiducia, sulla correttezza e sulla sincerità reciproca.
La selezione del personale viene effettuata direttamente dal titolare mediante la forma del colloquio nel rispetto dell’imparzialità e delle pari opportunità.
Al momento dell’instaurazione del rapporto lavorativo, ogni soggetto (dipendente o collaboratore) riceve tutte le informazioni al riguardo, la mansione attribuita, gli elementi normativi del lavoro, i soggetti di riferimento.
La RICH MIND di Fabrizio Moglie è a favore di una politica di sviluppo dell’occupazione fondata sulla strategia di crescita e redditività dell’impresa. Ogni prestazione è volta a evitare comportamenti discriminatori nei confronti degli altri e devono essere evitate situazioni tendenti a creare un conflitto di interessi in quanto dannose per il lavoro e la stessa azienda. Questa ditta tutela e garantisce la riservatezza delle informazioni personali comuni e sensibili dei lavoratori e ne rilascia periodiche comunicazioni per una corretta e trasparenza di trattamento dati.
Art. 9) OMAGGI E REGALIE
La RICH MIND di Fabrizio Moglie potrebbe effettuare omaggi a favore dei clienti e dei fornitori nell’ambito dei piani di marketing che vengono realizzati nel corso dell’anno.
Art. 10) RAPPORTO CON I CLIENTI
Il Cliente al pari delle Risorse Umane è un asset fondamentale per questa azienda nei cui confronti devono essere attivate delle politiche in continuo miglioramento sotto il profilo della qualità e della professionalità del servizio offerto. La RICH MIND di Fabrizio Moglie si confronta sempre con il cliente ritenendo che l’avere un atteggiamento aperto ad accogliere consigli e critiche, giochi un ruolo importante nella crescita dell’impresa, ovviamente il tutto ha un senso ed è funzionale se le osservazioni, seppur negative, sono manifestate da una volontà costruttiva e non per puro spirito di contraddizione. E’ fondamentale che il personale adotti uno stile di comportamento verso il cliente basato sul rispetto della persona, sull’educazione civile, sulla gentilezza e sulla professionalità.
L’azienda si impegna a rendere chiara e comprensibile la propria modalità di comunicazione con la clientela ricorrendo all’impiego di forme diverse come brochure, organizzazione di eventi.
Sono vietati tutti i comportamenti della clientela volti al furto, all’inganno e all’offesa.
Art. 11) RAPPORTO CON I FORNITORI
Le relazioni con i fornitori ed i partner commerciali sono basate sulla ricerca del giusto equilibrio competitivo. Detti rapporti sono condotti con spirito di lealtà e correttezza professionale. Le policy stabilite dalle regole commerciali delle “aziende fornitrici” vengono rispettate dall’azienda.
La RICH MIND di Fabrizio Moglie intende mantenere un dialogo aperto con i fornitori in linea con le buone abitudini commerciali anche di fronte al verificarsi di situazioni problematiche.
Seguendo la stessa linea di condotta tracciata per il personale e per i clienti, l’azienda ritiene importante l’adozione di uno spirito di collaborazione con ciascun fornitore o partner commerciale in maniera da perseguire insieme l’obiettivo comune rappresentato dalla soddisfazione del cliente in termini di qualità, costo e tempi di consegna.
Art. 12) TRASPARENZA CONTABILE
L’attività contabile è svolta in conformità alle regole sancite dal nostro ordinamento e, nel caso di rapporti con Paesi esteri, nel rispetto delle relative leggi fiscali. La gestione della parte contabile è affidata ai soggetti appositamente incaricati con il supporto di professionisti esterni. Ogni operazione contabile effettuata e registrata è accompagnata dalla corrispondente documentazione a supporto agevolando la fase di controllo, di tracciabilità delle attività ed evidenziando le responsabilità di ciascun operatore.
Art. 13) SICUREZZA INFORMATICA
La RICH MIND di Fabrizio Moglie è un’azienda all’avanguardia che persegue politiche di miglioramento anche sotto il profilo tecnologico. In conseguenza di ciò, questa azienda è sensibile ai rischi connessi con il sempre maggior uso dell’informatica; pertanto la titolare ha già introdotto delle misure di protezione, ma soprattutto, è stata definita una particolare politica di controllo costante finalizzato a garantire la continuità del lavoro e l’integrità delle informazioni.
Art. 14) TUTELA DEL MINORE
La RICH MIND di Fabrizio Moglie nell’ambito delle politiche di marketing ed e-commerce tutela i diritti dei minori in rete attraverso controlli volti a prevenire acquisti non autorizzati e incauti.
Art. 15) TUTELA DEL MARCHIO
La RICH MIND di Fabrizio Moglie vieta qualsiasi uso illegittimo del proprio marchio aziendale.
Art. 16) TUTELA DEL CONSUMATORE
L’azienda ha recepito del D.Lgs 21/02/2014 n. 21 attuativo della Direttiva 2011/83/UE in materia di Codice del Consumatore, in particolare inerente i contratti negoziati fuori dai locali commerciali e quelli a distanza. Pertanto l’utente trova tutte le informazioni relative ai prodotti/servizi dettagliate e aggiornate all’interno delle sessioni del sito.